Addio, Amore!
    Parte, Cap.
1 1, III| chiamava; inerte, senza sentire tutta quella vita che fuggiva 2 1, V| brillanti di gioia, stando a sentire quello che ei diceva, e 3 1, V| affetto. Egli aveva l'aria di sentire il torto di lei e di darle 4 1, VI| che egli non potrà mai sentire la violenza di questo amore. 5 2, IV| ricordare quei tuoi baci, senza sentire la pazzia salirmi al cervello! 6 2, IV| senza pensare più, senza sentire più nulla. Non faceva un All'erta, sentinella! Racconto, Cap.
7 Ert, II| umile madre popolana, senza sentire stanchezza: e quando incontrava 8 Ert, IV| farsi vedere, per farsi sentire, agitando le braccia, il 9 Ert, IV| gridavano quando volevano sentire di nuovo un pezzo.~ ~Ogni 10 Ert, VI| sua stanza, per non farle sentire il rumore della cassa che 11 Terno, II| non avesse voluto farsi sentire e scappava per le scale, 12 Terno, II| violenza, forse per non far sentire più le voci: e difatti era 13 Trent, II| necessità, mi è stato a sentire, a sentire, poi m'ha detto 14 Trent, II| mi è stato a sentire, a sentire, poi m'ha detto che quanto 15 Trent, IV| e fedele: avrebbe dovuto sentire quella voce che le andava 16 Trent, IV| occhi, come se volesse non sentire, non vedere, come se volesse Gli amanti: pastelli Par.
17 Stresa | passeggiare o per ballare, senza sentire il suo sguardo fermo sovra 18 Maria | cuore, egli tentò di non sentire e di non pensare, forzandosi 19 Maria | portone di quella casa, senza sentire il ribrezzo della paura 20 Caricl | quando la tosse si faceva sentire, egli impallidiva lievemente 21 Caricl | unica, immensa. Ella stava a sentire, come rianimata da quella Le amanti Parte, Cap.
22 Fiamm, I| per non pensare, per non sentire, pregando, pregando, pregando, 23 Fiamm, II| l'anima di Grazia stava a sentire. Due o tre volte, a un lembo 24 Fiamm, II| rispetto e paura: parevale sentire, in quell'ora, la inutilità 25 Fiamm, II| dita sulla manica, come per sentire se fosse molle di umidità. 26 Sole, II| infranto? Come non doveva sentire in , temperamento mobile 27 Sole, II| vecchiaia percorsa senza più sentire rimorsi, aspettando serenamente 28 Sole, IV| Quante volte lo vuoi sentire, Clara!~ ~- Gli è che non I capelli di Sansone Cap.
29 III | disperato.~ ~Riccardo fece sentire un risolino d'ironia e discese 30 III | bruciavano.~ ~— Io me ne vado a sentire Beethoven, marchesa; egli 31 III | piumato alla Rubens, stava a sentire con la faccia immobile, 32 III | andava ogni sera all'Apollo a sentire il Lohengrin. Riccardo cercò 33 VI | di cui il servo dovette sentire tutto il fascino, perchè 34 VI | Antonio Amati che stava a sentire questo discorso. E per mezz' Castigo Cap.
35 I | forse non amare, e forse non sentire neanche la atroce puntura 36 I | dovresti pentirti, dovresti sentire la tenerezza immensa che 37 II | ella non era una persona da sentire più la puntura del freddo 38 III | lui: guarire, no. Ma non sentire, almeno che lo sconforto 39 V | sopra un sol punto, senza sentire quelle braccia che gli cingevano 40 VI | deputati ministeriali, venuti a sentire il verbo governativo, per 41 VII | o due giorni a Roma, per sentire della salute di Luigi Caracciolo. 42 VIII | era accanto ad Hermione, sentire la intensa freschezza vivificatrice 43 IX | porto ignoto! Ed ella doveva sentire la sua piccolezza, in quell’ 44 IX | anno, ella aveva dovuto sentire ogni giorno diventare più 45 IX | irreparabile; voleva non sentire più, mai più, la nostalgia 46 X | entrando in Foria, non sentire sugli occhi, nel respiro, Dal vero Par.
47 15 | un'ombra. Principiate a sentire quel desiderio vago, indefinito, 48 16 | si sarebbe prostrato, per sentire sul suo capo il piedino 49 19 | padre aveva lo squisito sentire: la delicatezza dei nervi, 50 20 | l'obbligo....~ ~Mario, a sentire o a leggere queste parole, 51 22 | padre e che comincia già a sentire il peso della sua posizione 52 26 | scarsezza del genere, perchè a sentire i contemporanei siamo nell' 53 28 | visitina alla comare del bimbo, sentire la predica del vespro e 54 30 | fretta affannosa, che ci fa sentire sempre l'imperioso bisogno 55 30 | e superbo di . Par di sentire il fruscio dei faggi che 56 30 | cominciano ad agitarsi, par di sentire il concerto trillato degli 57 35 | vergava la parola fine, di sentire una stretta dolorosa al Donna Paola Capitolo
58 2 | tendeva l'orecchio per sentire donde venisse; e la sorella 59 2 | rinchiuse il portone. Stettero a sentire, il maggiore e donna Cariclea. Ella non rispose Parte
60 2 | vostra traccia, quasi per sentire, nell'aria, per vedere, 61 3 | grande stagione romana, senza sentire, attorno a voi, la mia presenza: Fantasia Parte
62 1 | meriggio afoso si faceva sentire. Due finestre sul giardino, 63 1 | delle collegiali. Le stava a sentire con una grande attenzione, 64 2 | sorvegliava il bollore, stando a sentire se il fischietto della macchinetta 65 2 | mi hai dette? Ti stavo a sentire incantato. Tu parli benissimo. 66 2 | rappresentavano. Caterina stava a sentire il racconto, con quella 67 3 | oratore eloquente, veniva per sentire il discorso. Le signore 68 3 | baffetti spelati, cominciando a sentire la stanchezza.~ ~- Vi è 69 3 | testa, come se volesse non sentire vedere.~ ~Caterina si 70 3 | mentre le chiocce facevano sentire il loro chioccìo in minore, 71 3 | respirando lungamente per sentire se vi fosse intoppo. Lucia 72 4 | respirare lungamente per sentire se vi era intoppo nel petto, 73 4 | sollevandosi, ad Alberto parve di sentire una puntura nel petto. Cominciò 74 4 | trattenendo il respiro per sentire se dormisse. Egli finse 75 4 | non interveniva, stava a sentire, raggiustando il fiocco 76 4 | orecchio; nessuno la deve sentire.~ ~- Nemmeno io? - disse 77 5 | Padre non le aveva fatto sentire la sua voce: ella si rialzava 78 5 | fa grigio.~ ~Egli stava a sentire, seguendo solo il suono 79 5 | fortunato Andrea. Ella stava a sentire, con gli occhi abbassati, 80 5 | Si palpò nella tasca per sentire se vi era un oggetto che 81 5 | chiusura del balcone per sentire se entrava aria: no, le Fior di passione Novella
82 4 | tendeva l'orecchio per sentire onde venisse: e la sorella 83 4 | richiuse il portone. Stettero a sentire, il maggiore e donna Cariclea. 84 20 | risuonare tutte le corde, per sentire l'armonia di quel cuore. 85 20 | emozione strana. Ella stava a sentire quelle singolari descrizioni, 86 20 | gravi, ora ardenti; stava a sentire, ma parea non ascoltasse. L'infedele Parte, Cap.
87 Inf | simile a quello che può sentire una modistina o una onesta 88 Inf | vivere, senza vedere e senza sentire la vita.~ ~Ma quando restavano Leggende napoletane Par.
89 14 | corsa. Lui dietro, senza sentire la stanchezza delle sue O Giovannino, o la morte Par.
90 1 | urlava Chiarina, per farsi sentire da tutto il palazzo.~ ~« 91 2 | giù, nella strada, senza sentire le voci o le parole dei La mano tagliata Par.
92 1 | che egli doveva andare a sentire. Un interesse crescente 93 1 | congiunte convulsamente, senza sentire il dolore delle ginocchia 94 2 | piedi scalzi, anche, per sentire da lei che cosa dovea dirle; 95 2 | rifiutasse di scendere. Per sentire meno freddo e per occupare 96 2 | uomo scettico, incapace di sentire amore o dolore, non è che La moglie di un grand’uomo, ed altre novelle scelte dall’autrice Novella, Cap.
97 Mog, -| scarsezza del genere, poichè a sentire i contemporanei, siamo nell' 98 Idil, I| nelle quinte, a vedere ed a sentire recitare suo padre; ai sedici 99 Duali, II| padre aveva lo squallido sentire: la delicatezza dei nervi, Nel paese di Gesù Parte, Cap.
100 1, III| se un po’ di vento si fa sentire, subito se ne prova il refrigerio: 101 4, I| silenziosa di chi vuol pensare e sentire, dopo di aver veduto: sale 102 5, II| Chi può pensare altro, sentire altro, qui, che questo mistero 103 6, II| del viaggiatore che vuol sentire cento volte più forti, più 104 9, I| il caldo comincia a farsi sentire. Ora, per andarvi, bisogna Pagina azzurra Parte
105 8 | padre e che comincia già a sentire il peso della sua posizione Piccole anime Parte
106 2 | poter ridere, per non fare sentire la sua voce, e si contorceva 107 3 | La bambina, curva per non sentire lo spasimo dello stomaco, 108 5 | tasche del grembiule, a sentire se vi erano certe sementi Il paese di cuccagna Par.
109 1 | non sia qui il sabato, a sentire che numeri escono; qui sta 110 1 | E tu, perché ci vieni, a sentire questa bonafficiata?- domandò 111 2 | fremeva di desiderio di sentire la fatidica parola di quell’ 112 3 | raccontarmi dei guai, per sentire il racconto dei miei guai… 113 4 | male odorante faceva loro sentire più acutamente i mali: e 114 11 | carezzino i capelli; mi pare di sentire aliti gelidi sulle guancie, 115 12 | non udire niente, per non sentire niente più. Ma donna Concetta, 116 15 | biglietto: e si era dovuto sentire, in quelle sere, più che 117 15 | sentirne le pulsazioni, per sentire la temperatura della pelle. 118 20 | distrarsi, di non udire, di non sentire il dolore disperato di quella Il romanzo della fanciulla Racconto, Cap.
119 1, II| appassionate. Le ragazze stavano a sentire, tutte intente: Ida Torelli, 120 1, IV| tentativi vani di farsi sentire, battendo forte il tasto, 121 1, IV| accorciava la spirale per farle sentire meglio la corrente, si accostava 122 1, IV| esterno della macchina per sentire una piccola vibrazione, 123 2, II| quadriglia.~ ~— Finiamo di sentire questa spiegazione, volete?~ ~ 124 2, III| sottovoce, per non far sentire a Giulia Capece, Anna Doria 125 3, V| capo fra i cuscini, per non sentire il ballo dei cristalli. 126 5, I| stupidona, tastava le stoffe per sentire se erano di seta, pensava 127 5, III| Perchè?~ ~— Ti possono sentire.~ ~— Chi vuoi che senta? 128 5, III| dei figliuoli: non vuol sentire altro.~ ~— Le parlerò di 129 5, III| figliuoli.~ ~— Non ti far sentire dir questo a mammà.~ ~Macchinalmente Suor Giovanna della Croce: l'anima semplice Capitolo
130 4 | che poteva, per una volta, sentire il sapore di una pietanza Il ventre di Napoli Parte, Cap.
131 1, 5 | nascosta della vita più si fa sentire, e dove solo il danaro può La virtù di Checchina Par.
132 5 | gelata. Checchina stava a sentire, senza intervenire, immobile,
Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on touch / multitouch device
IntraText® (VA2) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2011. Content in this page is licensed under a Creative Commons License