Addio, Amore!
    Parte, Cap.
1 1, I| Camminò, scivolando, come un fantasma, fatto di inafferrabile 2 1, I| nell'ombra, come un desolato fantasma, che l'umano dolore fa vagabondare 3 1, II| chiarissimo ondeggiava il fantasma di un avvenire tutto amore, 4 1, II| passione, tutto tenerezza: un fantasma fiammeggiante di tutte le 5 1, III| ne ritorna smorto come un fantasma, oggetto di pietà a coloro 6 1, IV| mentre desolatamente, come un fantasma bianco e dolente, Valentina, 7 1, IV| ultimo grido e il bianco fantasma che si agitava sulla scena 8 1, VI| non è più riparabile: un fantasma si mette fra me e la felicità, 9 1, VI| fra me e la felicità, è il fantasma del mio amore morto, che 10 1, VI| nella cui anima vaga un fantasma: e voi meritate una donna 11 1, VII| innanzi a quel dolce e penoso fantasma di donna, a cui tutte le 12 2, IV| tenebre, con quella faccia di fantasma che usciva da tutta quell' All'erta, sentinella! Racconto, Cap.
13 Trent, II| Macchinalmente, come un fantasma, avvolta nella vestaglia Gli amanti: pastelli Par.
14 Marqui | immagine così seducente, da un fantasma così infinitamente caro. 15 Sorel | come l'apparizione di un fantasma. Il corpo dell'uomo disteso Le amanti Parte, Cap.
16 Fiamm, I| corpo, ritta come un bianco fantasma nel mezzo della sua stanza, 17 Fiamm, I| gallerie. Questo irrequieto fantasma muliebre vide empirsi e 18 Fiamm, III| bianca vestaglia come un fantasma che non avrà mai requie, 19 Sole, IV| come se avesse visto un fantasma, le diceva la tetra e monotona 20 Sole, V| poco, si aggirava come un fantasma per la casa deserta; poi, I capelli di Sansone Cap.
21 III | innalzò, sottile, potente, il fantasma tutto vibrante d'armonia 22 IV | se no, morire. E a questo fantasma della morte che egli chiamava 23 IV | mentre Joanna, posseduto dal fantasma della sua fine che lo divorava 24 IV | alla riva. Per reazione, il fantasma della morte non lo tormentava 25 V | Giulio Frati rievocava il fantasma dell'Uomo che ride, con Castigo Cap.
26 I | trasognato, come si guarda un fantasma: la mano, che egli aveva 27 I | così, lievemente, come un fantasma? Invero, pareva un’ombra, 28 IV | occhi in quel suo andare di fantasma, nel salone: poi la vide 29 IV | se crederai che sia un fantasma. Va’, va’, scampa il tuo 30 IV | curioso: non ho mai amato un fantasma, non ne so niente. Ottienila 31 V | volta ella avesse visto un fantasma.~ ~— Non ti raccomandare, 32 VI | inglese, qui non vi era il fantasma fugace, non vi era l’immagine 33 VI | A pregare.~ ~— Come un fantasma?~ ~— Come un fantasma.~ ~— 34 VI | un fantasma?~ ~— Come un fantasma.~ ~— Tu che hai fatto, che 35 VI | inglese. Tu temi che sia un fantasma, Laura?~ ~— Temo che sia 36 VI | sarebbe, ad ogni modo, un fantasma bugiardo.~ ~— Ma voi l’amate, 37 VIII | terrore, per i passi di questo fantasma femminile che non lasciavano 38 VIII | claustrava per non vedere questo fantasma, in Luigi che ne era innamorato 39 VIII | occhi? Un’ombra terrea, un fantasma, un uomo? Nulla sapevano 40 VIII | Eccola che posa da fantasmadisse fra sé Giulio Carafa 41 IX | non amava che il pallido fantasma della morta, risorgente Dal vero Par.
42 2 | sa di arte e lo splendido fantasma della gloria non gli apparisce - 43 11 | fanciulla; egli parlava a quel fantasma, a quel fantasma che egli 44 11 | a quel fantasma, a quel fantasma che egli solo poteva evocare, 45 11 | portava seco il suo diletto fantasma.~ ~ ~ ~Due volte si rividero, Donna Paola Capitolo
46 3 | orgoglio. Egli non vedeva il fantasma che gli si accostava, vedeva 47 3 | accostavo a lui per seguire il fantasma.~ ~- Grazie - disse l'uomo 48 3 | l'uomo trionfante.~ ~Il fantasma sorrise dolcemente, ed io 49 3 | Ti amo - mormorò il fantasma.~ ~Io, cui sulle labbra 50 3 | Sempre - rispose il fantasma.~ ~Io, che agonizzavo, risposi:~ ~- 51 3 | franco, sincero, e l'eco del fantasma era un no duro; egli mi 52 3 | ad essere gelosa di quel fantasma, a cui mi sembrava che egli 53 3 | che è entrata in me; il fantasma si è messo nell'anima mia. Ella non rispose Parte
54 1 | che freme e spasima per un fantasma.... Poichè io non sono certo 55 1 | forse? Forse voi siete un fantasma! — e sappiate che cosa sia 56 1 | vi ho sognato, o Donna, o Fantasma: e perchè l'enigma soave 57 1 | nella notte tragica, voi, fantasma vanente dietro un cristallo, 58 1 | con la vostra presenza di fantasma, con la vostra presenza 59 1 | di vostro marito, come un fantasma, con occhi senza sguardo, 60 2 | Montagu Castle, il castello fantasma, su cui più greve si abbassa 61 3 | volte, fluttuare, come un fantasma, presso il mio letto, nella 62 3 | errato, una notte, come un fantasma dolente nel parco di Montagu Fantasia Parte
63 1 | fitta, Lucia Altimare, un fantasma bianco e alto, dagli occhi 64 1 | sogno, se Lucia non fosse un fantasma. Caterina si passò una mano 65 4 | vagolava per la casa come un fantasma, toccando gli oggetti, quasi Fior di passione Novella
66 6 | orgoglio. Egli non vedeva il fantasma che gli si accostava, vedeva 67 6 | accostavo a lui per seguire il fantasma.~ ~- Grazie - disse l'uomo 68 6 | l'uomo trionfante.~ ~Il fantasma sorrise dolcemente, ed io, 69 6 | Ti amo - mormorò il fantasma.~ ~Io, che sulle labbra 70 6 | Sempre - rispose il fantasma.~ ~Io, che agonizzavo, risposi:~ ~- 71 6 | franco, sincero, e l'eco del fantasma era un no duro; egli mi 72 6 | ad essere gelosa di quel fantasma a cui mi sembrava che egli 73 6 | che è entrata in me; il fantasma si è messo nell'anima mia. 74 8 | dipinto nella fantasia? È un fantasma adorato? È tutto questo, 75 17 | nella contemplazione del suo fantasma. Egli vedeva nella sua immaginazione L'infedele Parte, Cap.
76 Inf | lacrime, col passo di un fantasma. Nulla!~ ~Del resto, non 77 Inf | parlante, finiva per adorare un fantasma assai più bello, assai più Leggende napoletane Par.
78 6 | Narrerò a te d'amore.~ ~A te, fantasma fuggevole ed inafferrabile, 79 6 | del Carmine, la barchetta fantasma appare, corre veloce sull' 80 14 | trapassa rapidissimo un lieve fantasma; nei bruni tronchi apparisce 81 14 | di rivedere il fuggevole fantasma, con la possanza della volontà 82 14 | al castello, il celeste fantasma cessava di sorridere, ed 83 15 | dietro all'inafferrabile fantasma, al folletto piccolino, La mano tagliata Par.
84 1 | un uomo?~ ~— Un uomo: un fantasma!~ ~— Come? — diss'ella, 85 1 | Oggi. Non era quello un fantasma? Quelli che noi sogniamo, 86 1 | uomo è mai morto per un fantasma, — e rideva ancora, mentre 87 1 | Ti assicuro che era un fantasma, Héliane, — e rideva sempre.~ ~— 88 1 | quella donna non sembra un fantasma? — ~ ~I due si scossero, 89 1 | possibile. La carrozza del fantasma, come diceva, ridendo, Héliane, 90 1 | precedevano e seguivano quella del fantasma. Vi era una vettura di diavoli 91 1 | passata, la vettura del fantasma? — domandò Héliane Love 92 1 | Ora, la carrozza del fantasma si avanzava lentamente, 93 2 | bianco, pallida, pareva un fantasma che vegliasse un morto.~ ~« 94 2 | bianco, si allontanava un fantasma femminile, e di questo volto 95 2 | e gli pareva che questo fantasma lo salutasse con la mano, 96 2 | vettura, e il vostro caro fantasma sempre più s'allontanava, 97 2 | fidando nel vostro divino fantasma e ritrovandovi viva, infine! 98 2 | dinanzi a lui, come un vano fantasma. In verità, il giovane gentiluomo 99 2 | balcone, e sparire come un fantasma dietro ai cristalli. Maria 100 2 | appena il tappeto, come un fantasma. E si fermò, nel vano del 101 2 | dolore, non è che un pallido fantasma, vagante in una stanza ancora 102 2 | tomba giacente, pallido fantasma che niuna lusinga della 103 2 | vivere con questo notturno fantasma, che mi perseguita co’suoi 104 2 | non mi uccidessi, questo fantasma con le sue mani di ombra 105 2 | io ho forse paura di un fantasma e per questo fantasma io 106 2 | un fantasma e per questo fantasma io muoio.~ ~«Quando questo 107 2 | che tutto intorno il tetro fantasma della neve che ci avvolgeva. Nel paese di Gesù Parte, Cap.
108 1, I| movimento si è chetato. Qualche fantasma, appoggiato ad una scaletta, 109 1, I| dibatte: e, invano, a questo fantasma agitato di cavallo, un fantasma 110 1, I| fantasma agitato di cavallo, un fantasma di soldato sta innanzi, 111 4, VII| contemplazioni, si legasse a quel fantasma, chiuso nelle vesti monacali, 112 7, IX| intendevo più nulla: vedevo quel fantasma, nelle ombre, muoversi convulsamente: Il paese di cuccagna Par.
113 2 | ombra di una donna, vivente fantasma di dolore! Avevano avuto 114 20 | nell’ombra, col suo passo di fantasma.~ ~- Come sta?~ ~- Lo stesso, - Il romanzo della fanciulla Racconto, Cap.
115 Pre | solco, una impronta, un fantasma, o voi, creature femminili Suor Giovanna della Croce: l'anima semplice Capitolo
116 3 | per dirmi addio, pareva un fantasma. Ah se non avessi avuto 117 4 | ben vestite, cui appare il fantasma del povero, mezzo morto Il ventre di Napoli Parte, Cap.
118 3, 3 | e ogni grande o piccolo fantasma della storia che vi è apparso, 119 3, 5 | innanzi, constantemente il fantasma dei meno felici, dei più 120 3, 5 | guardare e a temere questo fantasma, come cosa viva, dei ricchi 121 3, 6 | caffettiere che gira come un fantasma, esso, dall'alba, per le La virtù di Checchina Par.
122 3 | venga… chi? Un sogno, un fantasma, una bella donna semplice
Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on touch / multitouch device
IntraText® (VA2) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2011. Content in this page is licensed under a Creative Commons License