IntraText Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
I link alle concordanze si evidenziano comunque al passaggio
Provo dispiacere per aver perduto un’occasione di farci indipendenti. Non per l’esame in se stesso. Ho studiato l’udito quanto ho potuto, e in questa prova sono riusciti soltanto coloro che da diversi anni facevano servizio.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Stamani ho comprato i quaderni per la calligrafia.
Se non fossero state le tue lettere, non so in quale stato d’animo io sarei. Tu mi hai confortato e fatto conoscere una parte della tua bontà. L’affetto toglie il dolore.
Ho cercato di fare tardi inutilmente per le vie. Qui nel salotto c’è un branco di briachi, che hanno festeggiato Santa Lucia. Credevo che avessero finito.
È la prima volta che accade una porcheria di questo genere.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Intanto, poi che sono andato giù fuori di Porta Tufi, fino quasi alla cappella (battevano le 21) ho fatto una riflessione: il primo dell’anno compio 25 anni, e così nessuno c’impedirà il matrimonio. Non è poco. Dato che nessuno dei nostri padri fosse disposto ad accordarcelo. Non so se te n’eri accorta!
Ho quasi voglia in questi giorni di... farti vedere che so scrivere bene. Voglio dire calligraficamente. Guarda: ieri empii un quaderno tra questo corsivo e il rotondo. Non potrei schiacciare per... non saper scrivere?
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .