Copertina | Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
S. Alfonso Maria de Liguori Lettere IntraText CT - Lettura del testo |
745. AL P. D. FRANCESCO ANTONIO DE PAOLA, SUPERIORE DELLA CASA DI SCIFELLI.
Gli dice di alcuni libri, da spedirsi ad un benefattore.
Viva Gesù, Maria e Giuseppe!
ARIENZO, 12 MARZO 1774.
Ho ricevuto la vostra, nella quale mi dite che il Vescovo è andato a Ceprano, dove ha chiamato il P. Caione e Cimino: onde speriamo cose buone. Ma per ora non vedo ancora conclusa la fondazione, sebbene vi siano buoni indizi.
Io subito ho dato ordine al Fratello che faccia allestire e comprare, se bisogna, i quattro corpi [libri]: la Verità della Fede, la Dogmatica, la Monaca Santa e gli Esercizî a' preti; poi concerterò dove e come si hanno da mandare.
Se viene qui il P. Cimino, esso saprà dirmi il modo di far capitare questi libri a Monsignore.
Frattanto potrà dire a Monsignore che le quattro opere sono leste. V. R. poi mi avvisi, subito che vi è qualche altra cosa di buono. La benedico con tutti i compagni.
Fratello ALFONSO MARIA.
Conforme all'originale che si conserva nel nostro archivio generalizio di Roma,