Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
S. Alfonso Maria de Liguori
La vera Sposa di Gesù Cristo

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 471 -


Preghiera.

Gesù mio, datemi il dono del vostro santo amore, che mi faccia abbracciare tutte le pene e gli affronti per compiacervi; datemi forza per negare a me stessa tutte le cose che a voi


- 472 -


non piacciono, e per accettare tutto ciò che dispiace al mio amor proprio, i dolori, le persecuzioni, la perdita de' parenti, della sanità, della stima propria, e tutte le croci che da voi mi verranno. Io tutto accetto ora dalle vostre mani: accetto tutt'i travagli della mia vita e specialmente le pene della mia morte. Fate voi ch'io viva solo per darvi gusto, e morendo vi sagrifichi con tutto l'affetto la mia vita.

Mio Dio, voi mi comandate ch'io non v'offenda, ed io temo l'offesa vostra più che la morte. Voi mi comandate ch'io v'ami, ed altro io non desidero che amarvi. Ma conosco la mia debolezza, deh assistetemi sempre voi colla vostra grazia; non mi lasciate in mano mia, perché ritornerò a tradirvi. V'amo, mio sommo bene, e spero di sempre amarvi.

O Maria, speranza e madre mia, ottenetemi voi la grazia d'esser fedele a Dio e di amarlo, come merita d'esser amato un Dio d'una bontà infinita.

Viva Gesù nostro amore, e Maria speranza nostra.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) © 1996-2006 EuloTech