Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
S. Alfonso Maria de Liguori
La vera Sposa di Gesù Cristo

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 58 -


Preghiera.

Ah mio Dio, no che non voglio più resistere all'amore che mi portate. Quest'amore ha fatto che voi mi abbiate sopportata con tanta pazienza, quando io vi offendeva. Deh non permettete per li meriti vostri, o Gesù mio, ch'io ritorni ad offendervi. O fatemi finire d'esservi ingrata o fatemi finire di vivere. Vedo che voi mi volete salva, ed io voglio salvarmi, per venire a cantare in eterno le vostre misericordie in cielo.

Signore, non mi abbandonate. Già so che voi non mi abbandonerete mai, s'io non sarò la prima ad abbandonarvi; ma di questo io tremo per la passata sperienza della mia debolezza. Deh per quella morte amara che un giorno patiste per me sulla croce, datemi fortezza nelle tentazioni e specialmente la grazia di subito ricorrere a voi.

V'amo, bontà infinita, e spero di sempre amarvi. Deh ligatemi colle dolci catene del vostro amore, acciocché l'anima mia non si separi mai più da voi.

O Maria, voi vi chiamate la madre della perseveranza, questo gran dono per voi si dispensa, a voi lo domando e per vostro mezzo certamente lo spero.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) © 1996-2006 EuloTech