Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
S. Alfonso Maria de Liguori
La vera Sposa di Gesù Cristo

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 83 -


Preghiera.

Gesù mio, abbiate pietà di me. Misera che sono stata! quante volte, per seguire la mia volontà contro la vostra, mi son condannata da me stessa all'inferno! Se allora mi aveste fatto morire, ora starei in quella fossa per sempre a maledire e odiare la vostra volontà. Ma no, che ora io la benedico e l'amo, e voglio sempre amarla. Redentore mio, perdonatemi, ch'io non voglio contraddirvi più. Insegnatemi quel che volete da me, e datemi la forza, ch'io tutto voglio eseguirlo. Fiat voluntas tua. Fatemi fare perfettamente la vostra volontà nella vita che mi resta, e niente più vi domando.

Ah dolce amor mio, e che altro volete voi, mio Dio, se non il mio bene e la mia salute? Padre Eterno, per amor di Gesù Cristo, che mi ha insegnato a pregarvi in suo nome, questa grazia vi cerco: Fiat in me voluntas tua, fiat in me voluntas tua, fiat in me voluntas tua. O beata me, se vivo sempre così e se termino la vita facendo la vostra volontà!

O Maria, beata voi, che faceste la volontà di Dio sempre perfettamente! Ottenetemi, Madre mia, colla vostra intercessione, ch'io faccia la divina volontà in tutta la vita che mi resta; questa grazia da voi la spero.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) © 1996-2006 EuloTech