Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
S. Alfonso Maria de Liguori La vera Sposa di Gesù Cristo IntraText CT - Lettura del testo |
Gesù mio, voi tra le pene avete amato me, tra le pene voglio amarvi ancor io. Voi non avete sparambiato45 niente, siete giunto sino a dare tutto il vostro sangue e la vita per guadagnarvi il mio amore, ed io nell'amarvi avrò da seguire ad essere così scarsa con voi, come ho fatto per lo passato?
No, mio Redentore, non ha da esser così, mi basti la sconoscenza che vi ho usata per lo passato. A voi consagro tutto il mio cuore. Voi solo meritate tutto l'amor mio, voi solo voglio amare.
Mio Dio, giacché mi volete tutta per voi, datemi forza di servirvi, nella vita che mi resta, come voi meritate. Perdonate le mie tepidezze e le mie infedeltà passate. Quante volte ho lasciata l'orazione per soddisfare i miei capricci! Oimè quante volte io poteva trattenermi con voi a darvi gusto, e mi son trattenuta colle creature a darvi disgusto! Oh tornassero tanti anni da me perduti! Ma se quelli non tornano, il tempo di vita che mi resta ha da essere tutto vostro, amato mio Salvatore. V'amo, Gesù mio, v'amo, mio sommo bene; voi siete ed avete da esser sempre l'unico amato, l'unico amore dell'anima mia.
Oh Madre del bell'amore, Maria, voi impetratemi questa grazia di amare il vostro Figlio, e di spendere la vita che mi resta tutta nel suo amore; voi ottenete quanto volete da Gesù da voi la spero.