Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
S. Alfonso Maria de Liguori
La vera Sposa di Gesù Cristo

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 135 -


Preghiera.

Sia sempre benedetta, o mio Dio, la pazienza con cui mi avete sopportata. Voi m'avete dato il tempo per amarvi, ed io l'ho speso in offendervi e darvi disgusti. Se ora mi toccasse di morire, con quanta pena al cuore io finirei la vita, pensando d'essere stata tanti anni al mondo e non aver fatto niente!

Signore, vi ringrazio che ancora mi date tempo di rimediare alla mia negligenza ed a tanti anni perduti. Deh aiutatemi voi, Gesù mio, per li meriti della vostra Passione, ch'io non voglio viver più a me, ma solo a voi ed al vostro amore. Io non so quanto mi resta di vita, se poco o molto; ma se fossero cento e mille anni, tutti voglio spenderli in amarvi e darvi gusto.

V'amo, mio sommo bene, e spero d'amarvi in eterno. Non voglio esservi più ingrata. Non voglio più resistere al vostro amore, che da tanto tempo mi chiama ad esser tutta vostra. E che voglio aspettare? che proprio mi abbandoniate e non mi chiamiate più?


- 136 -


Maria, madre mia, soccorretemi voi, pregate per me, ed ottenetemi l'esser perseverante in questa mia risoluzione, e fedele a Dio.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) © 1996-2006 EuloTech