Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
S. Alfonso Maria de Liguori
La vera Sposa di Gesù Cristo

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 172 -


Preghiera.

Adorato mio Gesù, voi non avete ricusato di darmi tutto il vostro sangue, ed io ricuserò di darvi tutto il mio amore? No, amato mio Redentore: io mi offerisco tutta a voi; accettatemi e disponete di me come vi piace. Ma giacché voi mi date il desiderio del vostro amore, insegnatemi che debbo fare, ch'io tutto voglio farlo. Fate che questo cuore, che un tempo miseramente è stato privo del vostro amore, ora non amicerchi altro che voi. Fate che la mia volontà non voglia altro se non quello che volete voi.

Misera! un tempo per soddisfare me stessa ho disprezzata la vostra volontà e mi sono scordata di voi! fate che da oggi avanti mi scordi di tutto ed anche di me stessa, per ricordarmi solo di amarvi e darvi gusto. Mio Dio, amabile sopra ogni bene, quanto mi rincresce di avere fatto poco conto di voi per lo passato! Signore, perdonatemi e tiratemi tutta a voi, e non permettete che io abbia d'amarvi poco o amare altra cosa che voi. Tutto spero alla vostra bontà e a' meriti vostri, o Gesù mio.

E tutta confido alla vostra intercessione, o mia regina, avvocata e madre mia Maria. Raccomandatemi per pietà al vostro Figlio, che ben vi sente e non vi nega niente.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) © 1996-2006 EuloTech