Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
S. Alfonso Maria de Liguori
La vera Sposa di Gesù Cristo

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 208 -


Preghiera.

Ah Gesù mio, voi avete tanto patito, avete dato il sangue e la vita per mettermi in necessità d'amarvi, ed io v'ho pagato


- 209 -


d'ingratitudine! Quante volte per una misera mia soddisfazione vi ho voltate le spalle, ed ho perduta la grazia vostra! Io già sapeva che peccando vi dava un gran disgusto; lo sapeva, e pure l'ho fatto! Deh, caro mio Redentore, perdonatemi per quel sangue che avete sparso per me: Te ergo quaesumus, tuis famulis subveni, quos pretioso sanguine redemisti.

Io mi pento con tutto il cuore d'avere offesa la vostra bontà infinita. Signore, accrescete questo mio pentimento; datemi un tal dolore de' miei peccati che mi faccia star sempre afflitta sino alla morte per le ingiurie che v'ho fatte. S'io moriva allora, non vi potrei più amare. Giacché mi date tempo d'amarvi, io voglio amarvi assai e non voglio amare altri che voi.

V'amo, mio sommo bene, v'amo con tutto il cuore; e perché v'amo, vi dono tutta la mia volontà. Datemi la grazia di amarvi per sempre nell'avvenire, e poi fate di me e disponete come vi piace: tutto l'accetto. Fate che in tutte le tentazioni e in tutti i pericoli d'offendervi io non lasci mai di raccomandarmi a voi.

O Maria, madre mia, ottenetemi voi questa grazia, che nelle tentazioni io ricorra sempre a Dio ed a voi che potete tutto appresso Dio.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) © 1996-2006 EuloTech