Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
S. Alfonso Maria de Liguori
La vera Sposa di Gesù Cristo

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 322 -


Preghiera.

Gesù mio, se per lo passato ho tenuto il cuore attaccato a' beni di terra, da ogg'innanzi voi avete ad essere l'unico mio tesoro. O Dio dell'anima mia, voi siete un bene infinitamente maggiore d'ogni altro bene, voi meritate un infinito amore; io vi stimo ed amo più d'ogni altra cosa, più di me stessa. Voi siete l'unico oggetto di tutti gli amori miei. Io non desidero niente di questo mondo; ma se avessi a desiderare, vorrei in mio potere tutti i tesori e regni di questa terra, per rinunziarli tutti e privarmene per vostro amore.

Venite, amor mio, venite a consumare in me tutti gli affetti che non sono per voi. Fate che in avvenire io non miri altro che voi, non pensi che a voi, non sospiri altri che voi. Quell'amore che vi ha ridotto a morire per me sulla croce, quello mi faccia morire a tutte le mie inclinazioni, per non amare altro che la vostra bontà infinita, e per non desiderare altro che la vostra grazia e 'l vostro amore.

Caro mio Redentore, quando io sarò tutta vostra, come voi siete tutto mio, se io vi voglio? Io non so neppure donarmi a voi come dovrei; deh prendetemi voi e fate ch'io viva solo per darvi gusto! Tutto spero a' meriti del vostro sangue, o Gesù mio: ed alla vostra intercessione, o Madre mia, Maria.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) © 1996-2006 EuloTech