Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
S. Alfonso Maria de Liguori
La vera Sposa di Gesù Cristo

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 182 -


Preghiera.

Ah Gesù mio, voi per salvare me avete ubbidito sino alla morte, e morte di croce; ed io ingrata, per non privarmi di qualche mia misera e vile soddisfazione, tante volte vi ho perduto il rispetto e l'ubbidienza. Signor mio, aspettatemi, non mi abbandonate ancora. Io mi pento con tutto il cuore di quanti disgusti vi ho dati. Vedo già che troppo ho maltrattata la vostra pazienza, e perciò non meriterei pietà. Ma vedo che voi a questo fine mi avete sopportata finora, acciocché un giorno mi ravvedessi e mi donassi tutta a voi. Ecco, spero che sia giunto già questo giorno per me. Sento la vostra voce che mi chiama ad amarvi: non voglio più resistere. Eccomi, a voi mi dono; non mi rifiutate. Ditemi che ho da fare per compiacervi, che tutto voglio farlo. Vi prometto da ogg'innanzi di non ripugnare più all'ubbidienza de' miei superiori.

Io v'amo, Gesù mio; e perché v'amo, voglio far quanto


- 183 -


posso per darvi gusto. Datemi voi l'aiuto per eseguirlo. Tiratemi e stringetemi sempre più al vostro amore.

Eterno Padre, io vi offerisco la Passione del vostro Figlio; per questa vi prego a darmi tutte le grazie che mi bisognano per farmi santa, qual voi mi volete.

O Maria, madre e speranza mia, pregate voi per me il vostro Figlio, acciocch'io non sia più mia, ma sua e tutta sua e sempre sua.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) © 1996-2006 EuloTech