Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
S. Alfonso Maria de Liguori La vera Sposa di Gesù Cristo IntraText CT - Lettura del testo |
Preghiera.
Gesù mio, voi non mai abbandonate un'anima che vi cerca: Non dereliquisti quaerentes te, Domine.44 Io ho lasciato il mondo, per venire a cercar voi in questo santo luogo; ma poi ho cercato me ed i miei gusti, con tanto vostro dispiacere. Scordatevi, Signor mio, del passato, e perdonatemi quante offese v'ho fatte, mentr'io le abborrisco con tutto il cuore. Io mi sento un gran desiderio di farmi santa e di compiacervi in tutto. Già vedo che questo desiderio è un dono che da voi mi viene. Ah sposo mio, come avete potuto degnarvi di visitare con tanto amore quest'anima mia così ingrata, e di farle tante grazie dopo tanti disgusti che v'ho dati? Io con cuore intenerito e confuso ve ne ringrazio; siatene per mille volte benedetto. Voi mi chiamate al vostro amore, ed io voglio ubbidirvi. Conosco la grazia che mi fate, non voglio esservi più sconoscente, come ho fatto per lo passato.
V'amo, mio sommo bene, v'amo, mio Dio; voi siete l'unico mio tesoro, l'unico amor mio. Datemi voi forza di corrispondere col mio affetto all'amore che mi portate. Fate ch'io v'ami sempre e v'ami assai, e niente più vi domando.
Madre mia, Maria, ringraziate voi ancora il vostro Figlio per me, e voi ottenetemi l'aiuto ad essergli grata nella vita che mi resta; o Madre di Dio, in voi confido.