| IntraText CT è il testo ipertestualizzato completo di liste e concordanze delle parole.
 Aiuto: In generale - Testo e ricerca - Liste - Concordanze - Glossario - Per leggere meglio
 
 - Indice -
 
 
 
 
 Approccio alla lettura
L'autore a chi legge.
CAPO I. Della coscienza.
CAPO II Delle leggi.
CAPO III. De' peccati.
CAPO IV Del primo precetto del decalogo.
CAPO V. Del secondo precetto.
Capo VI. Del terzo precetto.
CAPO VII. Del quarto precetto.
CAPO VIII. Del quinto precetto.
CAPUT IX. De sexto praecepto.
CAPO X. Del settimo precetto.
 PUNTO I. Della giustizia, ius, e dominio.PUNTO II. Del furto.PUNTO III. Della restituzione.§. I Delle radici della restituzione, e della colpa che vi si richiede.§. II. De' cooperanti che sono tenuti alla restituzione.§. III. A chi debba farsi la restituzione.§. IV. Che cosa debba restituirsi dal possessore di buona fede, o dal possessore di mala fede.§. V. Della restituzione per causa dell'omicidio.§. VI. Della restituzione per causa dello stupro.§. VII. Della restituzione per causa dell'adulterio.§ VIII. Del tempo e del modo della restituzione.§ IX. Dell'ordine delle persone a cui dee prima farsi la restituzione.§. X. Quali cause scusino dalla restituzione.
 
PUNTO IV. De' contratti.§. I. Del contratto in genere.§. II. Della promessa, donazione, comodato, precario e deposito.§. III. Del mutuo e dell'usura.§ IV. Della compra e vendita.§ V. Della negoziazione.§. VI. Del censo.§. VII. Del cambio, locazione, enfiteusi, feudo e libello.§. VIII. Della sponsione e del giuoco.§. IX. Della società, assicurazione, fideiussione, pegno, tutela e testamento.
 
CAPO XI Dell'ottavo precetto.
CAPO XII De' precetti della chiesa.
CAPO XIII. De' sagramenti in genere e specialmente poi del battesimo e della cresima.
CAPO XIV. Del sagramento dell'eucaristia.
CAPO XV. Del sagramento della penitenza.
CAPO XVI. De' sagramenti dell'estrema unzione e dell'ordine.
CAPO XVII. Del sagramento del matrimonio.
 PUNTO I. Degli sponsali.PUNTO II. Del matrimonio.§ I. Della materia, forma e ministro del matrimonio.§ II. De usu licito matrimonii.§ III. De usu praecepto matrimonii.§. IV. Degl'impedimenti impedienti.§. V. Degl'impedimenti dirimenti.§. IV. Della riconvalidazione del matrimonio nullo.§. VII. Della dispensa negl'impedimenti del matrimonio.
 
PUNTO III. Del divorzio.
 
CAPO XVIII. Delle censure ed irregolarità.
CAP. XIX. De' beneficii ecclesiastici.
CAPO XX.
CAPO XXI.
 Crediti
 
 | Fonte a stampa | OPERE MORALI  ITALIANE, in «Opere di S. Alfonso Maria de Liguori», Pier Giacinto Marietti,  Vol. IX, pp. 641 - 782, Torino 1880 |  | Fonte della trascrizione elettronica | P. Salvatore Brugnano, CSSR |  | Marcatura ETML | EuloTech |  | Note editoriali | L'approccio alla  lettura è a cura di P. Salvatore Brugnano, CSSR. | 
 
 |