Tanya Roy
Corpus Tanya Roy
corrige.it
intelligenza artificiale ortografica
Il servizio automatico di controllo finale che verifica ogni parola nel contesto
e trova erri in visi bili ai norma li con troll i orto grafi ci

Provalo sui tuoi documenti. Gratis

12. Aman Malhotra

«»

Link alle concordanze:  Normali In evidenza

I link alle concordanze si evidenziano comunque al passaggio


12. Aman Malhotra

Un film che mi è piacuto

4
Johnny Stecchino
Ho visto un bel film,si chiama "Johnny Stecchino".Il regista di questo film è Roberto Benigni.Lui ha fatto questo film nel 1991.Questo film si tratta di Dante.Dante è conducente d'autobus scolastico.Viene investito una sera da una macchina alla cui guida c'è una bellissima donna si chiama Maria.Allora,finalmente ne esce indemme.Il giorno successivo lui incontra la stessa donna sulle scale del suo condominio.Maria vuole fare la pipì.Lei ha bisogno di una toilette.Dante le offre il bagno di casa sua.Quando lei esce dal bagno,lei fa tante domande a Dante,per esempio,chi ha fatto I dolci?Anche,di che è la photografia sul tavolo?Parlano a lingo e diventano amici.
Dopo qualche tempo si rivedono e Maria lo invita a Palermo.Dante crede a una storia d'amore perciò lui acceta e partono per Palermo.Dopo qualche tempo lui cioè Dante scopre che l'amore di Maria è solo un bluff.Dante assomiglia infatti ad un noto boss della mafia,Johnny Stecchino.La mafia ha architettato un piano per uccidere per permettere al boss di fuggire.Alla fine della storia c'è una grande sorpresa,Maria lo salva.
È un film umoristicissimo.Ci sono tante scene divertenti per esempio quando Maria chiede ch ha fatto I dolci,forse li ha fatti sua madre?Lui risponde che lui non è nato.Nella seconda scena che mi piaceva tanto e quando Dante va in questura e dice al colonnello di salvarlo perche' secondo lui alcune guardie d'ortolano gli hanno sparato perchè ha rubato una banana.
Penso che tu debba vedere queto film.Se avessi il tempo.lo vederei ancora.Dimmi che cosa tu pensi di questo film dopo l'hai visto.

Aparna Rao
Una lettera ad un amico

Caro Giovanni,
Ciao!Non è potuta venire da te ultimamente perche sono stata molto occupata.
Ho avuto gli esami d'italiano.spero che tu sia in buona saluta.
Ieri,dopo che avevo finito l'esame,sono andata al cinema con Maria.Ho visto un film vecchio hindi che si chiama'Kala Bazaar'.Mi piacciono molto I film vecchi hindi che in bianco e nero.Vado pazzo per le canzone melodiose nei questi film.Mi è piacuto molto questo film,e ti racconterò la sue trama.
Gli attori di questo film erano Dev Anand e Waheeda Rehman.Qualcuno ha detto che Dev Anand era il 'Gregory Peck'del cinema indiano.
La protagonista,che si chiama Raghuvir è un conduttore d'autobus.È bellissimo,ma anche poverà.Ha molte responsibilità perche' sua madre è malata e sua sorella è in età da marito.2 pochi soldi che guadugna non bastano per la famiglia.La sua vita è una lotta disperata senza speranza.
Un giorno,lui incontra un ladro per la strada.I due uomini diventano amici e decidono di lavorare insieme.Derubano molta gente e diventano ricchi.Raghuvir compra una bella casa e vive con la sua famiglia.Legge molti libri e diventa più ben informato.Ha un desiderio di sapere sempre di più.Fa un viaggio per tutto il paese.
A' Shimla,incontra una bellissima donna che si chiama Alka.Alka e Raghuvir si innamorano cotto.Cantano le melodiose canzone nel monte,nei giardini e nella spiaggia.(Si usa intonare un canto nei film indiani).
Ma Alka crede che lui sia un uomo onorabile.Detesta la gente disonesta.Raghuvir ha paura che lei venga a sapere che li sia un ladro.La sua ansia diventa vera.Quando lei sa che lui `e un ladro,lei piange molto e lo lascia per un altro uomo.
Raghuvir che è disperato senza speranza decide di uccidersi.Ma Alka che si accorge che per lei non è possibile dimenticare Raghuvir,torna.Loro si sposano.
Raghuvir dichiara che non deruberà mai,e alla fine tutti sono felici.Come tutte le strade portano a Roma,tutti I film indiani finiscono al matrimonio.
Questo era un bel film.Non conosco nessuno altro così buono.
Quando cominceranno le tue vacanze?Le mie cominceranno domani.Avrò due mesi di vacanze quest'anno.
Se tu sei libero,va' a Delhi.Lutyens chi era l'architetto che ha creato Delhi ha detto che Delhi era la Roma d'Industan.Dovrai vedere questa città.Sia la più bella nel mondo!Potremo andare insieme vedere I monumenti se tu vieni qui.Finisco questa lettera.
Ciao!
Ti saluto affettuosamente,
la tua amica,
Aparna


«»

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (VA1) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2009. Content in this page is licensed under a Creative Commons License