Tanya Roy
Corpus Tanya Roy
corrige.it
intelligenza artificiale ortografica
Il servizio automatico di controllo finale che verifica ogni parola nel contesto
e trova erri in visi bili ai norma li con troll i orto grafi ci

Provalo sui tuoi documenti. Gratis

8. Akshaya Kumar Sahoo

«»

Link alle concordanze:  Normali In evidenza

I link alle concordanze si evidenziano comunque al passaggio


8. Akshaya Kumar Sahoo

L'amicizia
L'uomo chi puo dividere I suoi pani con gli amici ,capisce la lingua umana o la lingua della vita.Lui apre a stessa volta le sue finestrine del cuore all'aria rinfresca dal mare.Dopo l'amicizia nasce tra due anime.
L'amicizia è una pianta unica che cresce con l'amore.Il cuore del tuo amico è come una terra dove tu spargi I semi dell'amicizia e raccogli quando hai il bisogno.
Se si è innamorato con il suo amico,si può capirlo.Se si capisce il suo amico,si scusa I difetti del suo amico.Il tuo amico capisce le tue parole e il tuo silenzio.Il tuo amico sempre vive vicino a te,sebbene lui abiti lontano da te.
Non sperare mai niente dal tuo amico,ma dai tutte le cose che l'amicizia vuole da te.Non volere a possedere l'amicizia,però prova a diventare di lui.L'amicizia è stata donata dal Dio a due amici.Comincia il giorno con il ringraziamento al Dio e vai al letto con una preghiera per il tuo amico.Sempre dovresti sentirti fortunato di aver un amico.
Un proprio amico sempre sta vicino in dolore e in felicità,perchè lui ha il bisogno di te.L'amicizia porta due anime a vicino poco a poco.
L'amicizia non è una schiavitù,ma porta all'anima la libertà.
L'amicizia è come una ragazza timida.Ogni momento lei bussa alla porta del cuore,sfortunati loro che non l'aprirono.Lei sempre mormora nel silenzio della notte,ma sfortunati loro che non si alzano.
L'amicizia sempre ci aspetta con l'amore.Perchè non la invitiamo alla nostra vita?Perchè non scopriamo la bellezzadella vita?

Una Lettera da un amico dei ragazzi di Barbiana
BARBIANA è il nome di un piccolo paese di Italia.Qui abitavano venti famigli di coltivatori.Barbiana `e situata vicino a VICEO.Viceo,paese di Giotto, e trenta chilometri da Firenze.La chiesa di Barbiana è piccola;una costruzione del secolo quattordicesimo.Il paesaggio di Barbiana è bello e circondata da altissimi alberi.
Don Lorenzo Milani ha cominciato la scuola di Barbiana.Nel 1954 venne a Barbiana come parroco della cattolica.Prima di venire qua,Lorenzo Milani lavorava a CALEGNANO,dove aveva già organizzato scuola per lavoratori.L'orario della scuola era stato fissato secondo I loro orari di lavoro.Le lezioni erano tenute durante la sera.Perchè gli studenti tutto il giorno lavoravano la terra.
Dopo il suo trasferimento a Barbiana Milani ha sentito che era necessario fare qualcosa per I bambini dei lavoratori.Molti studenti loro non suoeravano gli esami e quindi lasciavano la scuola.Oppure le tecniche di insegnamento erano inadeguate perciò gli studenti non erano interessati allo studio.Milani ha radunato dieci bambini.Avevano dai dieci ai tredici anni.Per loro ha fissato un orario di otto ore al giorno.Dopo qualche giorno,il numero degli studenti è arrivato a venti.I bambini più grandi aiutavano Milani ad insegnare ai bambini piccoli.Ogni giorno dedicavano molto tempo a discutere I problemi che riguardava la loro vita.
I ragazzi di Barbiana erano poveri.nelle loro cae non c'era l'ambiante favorevole allo studio.Perciò non potevano studiare bene e avevano devuto cominciare a guadagnare per le loro famiglie.Erano interessati allo studio,però non avevano la possibilità di studiare nelle scuole statali.Quindi studiavano alla scuola di Milani.
Qualche tempo dopo Don Milani era stato trasferito.Allora,gli studenti avevano 15 o 16 anni,e decisero di tenere in vita la scuola.
Il governo non era interessato a riconoscere la scuola di Barbiana.Nonostante questa difficoltà,i ragazzi continuavano a studiare,perchè pensavano:" se non studiamo non possiamo vendicarci del brutto sistema dell'educazione e della società" .Quindi gli studenti scoprivano nuovi modi di studiare e di insegnare.Preparavano il programma,che li avrebbe aiutato a diventare quello volevano essere.Otto ragazzi hanno deciso diventare insegnanti per poter nello loro scuola.Hanno cercato di dare agli studenti tutte le cose che gli erano mancate che non avevano ricevuto quando erano studenti.e perciò avevano lasciato la scuola.
Quegli otto ragazzi hanno seritto un libro che si chama"Lettere a una professoressa".Pensavano che questo libro fosse un simbolo di vendetta contro la scuola vecchia.Attualmente come allora in Italia milioni di studenti lasciano la scuola in India.Penso che se loro potessero scrivere lettere come I ragazzi di Barbiana,potrebbero parlare delle loro tristezze e delle loro rabbie e potrebbero vendicarsi delle loro esperienze passate.Magari qualcosa venisse fuori dalle loro lettere."Poi qualcosa succederebba di fatto anche in India".
C'è una grande differenza tra l'India e l'Italia.In Italia è obbligatorio andare a scuol per I bambini che hanno sei anni.Secondo la legge del paese,dovrebbero frequentare la scuola fino a 14 anni.È una vergogna che questa cosa non sia ancora possibile in India.Anche qui se si potesse scrivere qualche lettera come qualle dei ragazzi di Barbiana e si potrebbero scoprire le loro tristezze e le loro rabbie.Il governo e la gente cerca una soluzione al problema dei bambini che non possono andare a una scuola oppure che lasciano I loro studi.Si fanno molte cose per l'istruzione creativa.Nel nuovo sistema di educazione,ci sarà un buon rapporto insegnante-studente sia amichevole.Lo studio non sarà un carico per gli studenti che possono affrontare lo studio come se fosse un gioco.Anche in India ci sono molti esempi di educazione creativa.Tutto può accadere se vogliamo veramente preparare un luminoso domani.


la vita, l'amore e la libertà
Tre cose la vita,l'amore e la libertà sempre vivono nei miei pensieri.Queste tre non sono solo parole per me,provo sempre di capirle.Penso che ci sono molti uomini che pensino come me.Perciò vorrei condividere I miei pensieri con gli uomini che vogliono scoprire nuove cose.
Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finistre.Se sono aperte,possiamo scoprire nuove cose-una vita nuova e dolce.Dopo tutto cambierà.Con l'amore possiamo scoprire la nostra anima a poco a poco.L'uomo è impegnato in una lotta a trovare la propria vita all'esterno.Però lui non sa che la vita che lui vuole sempre è dentro di lui.Invece della sua mira di una propria vita"che sta sempre vicino" va lontano a poco dalla propria vita.
La vita è una donna che si è bagnata nelle lacrime dei suoi amanti e con il sangue delle sue vittime.Lei porta il cuore umano all'amante,ma dice di no al matrimonio.La vita è una donna incantevole,chi sempre ci seduce con la sua bellezza.Però chi conosce sua wiles,fuggirà dalle sue affascinanti.Dopo lei lo porta alla gioia suprema.







«»

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (VA1) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2009. Content in this page is licensed under a Creative Commons License